30.06.2021 / News

Una produzione tutta Made in Italy

Elca rappresenta il Made in Italy nel mondo dell’elettronica. Tutta la filiera per la progettazione e la produzione delle schede elettroniche è gestita completamente in Italia, all’interno dello stabilimento aziendale. Il controllo di tutte le fasi di lavorazione, dall’acquisizione dei materiali fino all’imballaggio del prodotto finito, consente di garantire la massima qualità e di soddisfare con estrema rapidità e flessibilità le richieste di personalizzazione dei clienti.

Tutte le lavorazioni sono eseguite esclusivamente in Italia presso il nostro stabilimento a Onè di Fonte, all’avanguardia della tecnologia e dell’efficienza. Ogni anno il 10% del fatturato viene reinvestito nell’acquisto di nuove attrezzature per rinnovare i macchinari e mantenere il vantaggio competitivo dato dall’innovazione. La produzione delle schede elettroniche e dei prodotti assemblati è estremamente affidabile e tempestiva. Elca si impegna a rispettare i tempi di consegna delle commesse con massima puntualità, nel pieno rispetto degli standard concordati, nonostante l’enorme difficoltà degli ultimi tempi a reperire le componenti. L’assemblaggio delle schede elettroniche viene eseguito da personale altamente qualificato con massima cura e precisione. L’azienda è certificata ISO 9001:2015 per dimostrare la validità dei sistemi per la gestione della qualità.

La pianificazione e il controllo dei flussi dei materiali è attentamente programmato per assicurare la regolarità degli approvvigionamenti e delle forniture. Elca dispone di innovativi sistemi automatizzati per lo stoccaggio e la conservazione di materie prime, semilavorati, schede elettroniche e prodotti finiti, offrendo anche un servizio di deposito degli assemblati per conto dei propri clienti. I moderni magazzini automatici, dotati di controllo della temperatura e dell’umidità, consentono di custodire nelle migliori condizioni le scorte e le referenze.