24.03.2021 / Progetti

Al servizio del cliente in ogni momento

L’assistenza al cliente è parte integrante dei servizi e della filosofia di Elca. Nel nostro approccio i clienti devono sentirsi soddisfatti prima, durante e dopo l’acquisto dei nostri prodotti. Perciò seguiamo ogni progetto con massima cura, mettendo a disposizione la competenza del nostro ufficio tecnico per prevenire ogni problema e per risolvere ogni inconveniente.

Non ci limitiamo a produrre schede elettroniche e a consegnare un prodotto finito. Collaboriamo attivamente anche a tutte le fasi successive alla fornitura che ci è stata richiesta. Scegliamo appositamente materiali di qualità e curiamo la produzione con grande attenzione all’affidabilità e alla durabilità, per prevenire e ridurre le richieste di assistenza. Grazie alle segnalazioni dei clienti possiamo affinare continuamente i prodotti per renderli sempre più corrispondenti alle aspettative. In caso di necessità, siamo a disposizione per risolvere rapidamente problemi tecnici.
Seguiamo anche l’evoluzione tecnologica e diamo la possibilità di aggiornare le nostre schede programmabili. Quando un cliente avverte l’esigenza di rinnovare la produzione, è possibile intervenire sulle schede già prodotte, per modificarle e adeguarle, senza dover sviluppare un progetto completamente nuovo.

Per rendere le nostre schede elettroniche ancora più sicure e performanti, svolgiamo attenti collaudi. I test sulla produzione sono la migliore occasione per dimostrare il valore della fornitura che stiamo consegnando. Eseguiamo delle verifiche standard per riscontrare l’efficienza e la validità dei nostri prodotti. Controlliamo la qualità delle saldature, il corretto posizionamento dei componenti elettrici e l’assenza di errori nel montaggio. Su richiesta dei clienti possiamo eseguire dei collaudi più specifici, collaborando con importanti enti di certificazione.

Per conservare al meglio le merci, abbiamo installato all’interno della nostra azienda moderni magazzini di stoccaggio, dotati di sistemi per il controllo della temperatura e dell’umidità. Gestiamo in modo sicuro il deposito di materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Pianifichiamo con cura l’approvvigionamento dei materiali e ne controlliamo i flussi per assicurare una produzione regolare e senza interruzioni. Garantiamo la corretta gestione delle spedizioni, utilizzando sia veicoli aziendali sia corrieri nazionali. La logistica è attentamente programmata per non mettere a repentaglio le caratteristiche fisiche dei prodotti e la puntualità delle consegne.